TShirtshock Borsa Shopping EVO0025 Funny Skateboarder Evolution Maglietta Nero

B01N2J7K4I

T-Shirtshock - Borsa Shopping EVO0025 Funny Skateboarder Evolution Maglietta Nero

T-Shirtshock - Borsa Shopping EVO0025 Funny Skateboarder Evolution Maglietta Nero
  • Cotone
T-Shirtshock - Borsa Shopping EVO0025 Funny Skateboarder Evolution Maglietta Nero

STRUTTURA DI UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE 1.

INTRODUZIONELa prima cosa che compare, in una lettera di presentazione, sono i dati personali: nome, cognome, indirizzo completo, codice postale e telefono/mail di contatto.

Questi dati vengono posizionati , normalmente , nella parte superiore, a sinistra, come intestazione, o al centro del foglio.

Successivamente vengono inserite due interlinee vuote e, sulla destra vengono inseriti i dati del destinatario.

  ;Il destinatario deve essere la persona specifica alla quale vogliamo rivolgerci per essere intervistati.

Se la candidatura è spontanea, dovrai ottenere i dati della persona di riferimento attraverso contatti personali o telefonando direttamente in azienda.

Il nome del destinatario deve essere preceduto dall’ indicazione Egr.

Sig FavoMode Retro Grande Borsa de Tela Hobos Borsa a Tracolla Borsetta Crossbody Borsa Delle Donne la Sporta Shopping Marrone Blu
.

Sig.

ra e seguito dalla sua funzione aziendale.

Il nome dell’azienda può essere scritto in lettere maiuscole e deve essere seguito dall’indirizzo completo.

Se la lettera è una risposta ad un annuncio di selezione, deve essere diretta alla Direzione del Personale dell’azienda che ha pubblicato l’annuncio.

Un altro dettaglio: l’oggetto .

Se rispondi ad un annuncio comparso su un quotidiano devi indicare i riferimenti stessi della pubblicazione.

Lasciamo altre due interlinee vuote e, a destra o a sinistra, scriviamo luogo e data.

Ricorda che la località deve essere seguita da una virgola e non deve essere inserito un punto dopo la data.

Non scrivere le date in forma abbreviata, perché non è elegante.

  ;2.

SVILUPPOSe la lettera che stiamo preparando è indirizzata ad una persona particolare cominciamo il testo scrivendo il suo nome: Egr.

Sig.

Mario BianchiSe la lettera non è diretta a nessuna persona in particolare, possiamo utilizzare la formula: Egregi Signori o Spettabile Azienda.

Ricordati di scrivere in maniera decisa, con risoluzione e fermezza.

Il primo paragrafo è il più importante perché è quello in cui hai modo di attirare l’attenzione di chi sta leggendo.

Quindi devi utilizzare frasi corte e dirette, in prima persona.

Non utilizzare mai forme verbali in gerundio .

A seconda che si tratti di una risposta ad un annuncio od un’autocandidatura, Branco, Borsa a mano donna marrone
.

– Se stai rispondendo ad un annuncio: fai riferimento alla pubblicazione ed al posto per il quale ti stai candidando, indicando i riferimenti precisi;– Se ti stai autocandidando: descriviti brevemente e segnala come sei venuto a conoscenza dell’azienda; esponi i tuoi interessi e specifica che tipo di lavoro stai cercando.

Ad esempio: ’Mi piacerebbe sviluppare le mie conoscenze professionali in un’azienda tecnica e la vostra impresa mi è stata raccomandata come leader di settore.

’Nel secondo paragrafo devi esporre i tuoi punti forti, ovvero la tua formazione, le tue esperienze ed il motivo per il quale ti stai candidando.

L’obiettivo di questo paragrafo è convincere il lettore che sei un buon candidato e che hai tutti i requisiti richiesti (se si tratta di un’offerta specifica di lavoro) e che il tuo profilo è idoneo per la mansione ricercata.

Se si tratta di un’autocandidatura, sottolinea le tue abilità e i tuoi punti forti, specificando che tipo di lavoro stai cercando.

Specifica in dettaglio cosa sai fare e metti in risalto i risultati ottenuti e le tue esperienze.

  ;3.

CONCLUSIONEIn questo paragrafo il desiderio si trasforma in azione e dei comunicare al tuo interlocutore che desideri essere contattato.

Ringrazia per l’attenzione rendendoti disponibile ad un eventuale colloquio personale per approfondire il discorso in caso di interesse.

I saluti devono essere semplici e devono includere una frase tipica come ‘In attesa di gentile riscontro , Le porgo i migliori saluti’.

Termina la tua lettera con la firma per esteso.

Se alleghi al tuo curriculum qualche documento specifico ricordati di segnalare, nella lettera, la presenza degli
allegati.

Il National Geographic cerca Nuovi Fotografi

Il National Geographic cerca Nuovi Fotografi: scopri tutte le info Proprio come ogni anno National Geographic ha pubblicato un concorso fotografico ovvero il Nature Photographer of the Year.

Nell’articolo che segue puoi scoprire in cosa consiste e come partecipare.

Un contest senza confiniLa celebre rivista della National Geographic Society pubblicata in quasi tutto il mondo e con oltre 50 milioni di lettori al mese ha indetto un grande concorso fotografico che può rappresentare una ghiotta occasione per chi è appassionato di natura, fotografia e territori inesplorati.

Come cita la pagina ufficiale del concorso il magazine è alla ricerca di immagini spettacolari capaci di raccontare la fauna selvatica, i territori e gli ambienti di ogni angolo del globo.

I partecipanti potranno concorrere per 4 diverse categorie ovvero : wildlife, landscapes, aerials e underwater .

Paesaggi mozzafiato e animali selvaggiLa prima categoria riguarda principalmente gli scatti che hanno ad oggetto la fauna selvatica.

Tra le fotografie di questa categoria già visibili sul portale ufficiale è possibile ammirare, ad esempio, splendidi leopardi che sfrecciano nella savana africana, oranghi selvaggi che si immergono in bacini fluviali sino ad arrivare agli orsi polari immersi nelle fredde lande norvegesi.

La categoria “landscapes”, rimanda invece, a tutte le composizioni che hanno come protagonista il paesaggio.

Dal cielo alle profondità marineLa terza e la quarta categoria, rispettivamente “aerials” e “underwater”, sono generi meno classici e più idonei alla sperimentazione.

La prima infatti comprende tutte quelle fotografie scattate dall’alto servendosi di velivoli o di strumenti come i droni che regalano inquadrature davvero insolite e particolari.

La seconda invece riguarda le foto scattate in ambienti marini al di sotto della superficie dell’ acqua per catturare suggestivi scorci di fondali marini e pesci dall’aspetto bizzarro che infestano gli abissi.

I Anne, Borsa a secchiello donna nero Soil leopard Purple English
in palioIl vincitore del gran premi o potrà godersi una somma di 7500 dollari , ma inoltre avrà la soddisfazione di vedere pubblicata la propria foto sulla copertina di una delle riviste più importanti del mondo fondata nel lontano 1889 ed oggi tradotta in più di 30 lingue.

Lo scatto vincitore sarà anche postato sull’ account Instagram ufficiale del magazine , ovvero la pagina @NatGeo che conta oltre 80000 followers e più di 15000 tra fotografie e video pubblicati.

Inoltre verrà selezionato un vincitore per ognuna delle 4 categorie che sarà ricompensato con un premi o di 2500 dollari .

Il contest di National Geographic ha previsto anche un vincitore speciale, ovvero il Peoples’ Choice winner che sarà scelto dal pubblico attraverso un voto espresso online.

10 CONSIGLI PER CHI HA PIÙ DI 45 ANNI E CERCA LAVORO Adecco ha pubblicato di recente un “Decalogo per trovare lavoro a partire dai 45 anni”

10 CONSIGLI PER CHI HA PIÙ DI 45 ANNI E CERCA LAVORO Adecco ha pubblicato di recente un “Decalogo per trovare Leconi, Borsa a spalla donna navy / braun
a partire dai 45 anni”, con consigli molto interessanti e utili che vogliamo condividere con te, per metterli in pratica se ti trovi in questa situazione.

1- Aggiornati.


Adecco ti consigli a di aggiornare il tuo cv quado cerchi un impiego e adattarlo alle domande di Tshirt traspirante uomo HP QD XCOOL ROSSO ROSSO XXL HELLY HANSEN
, che cambiano continuamente.

Devi offrire aggiornamenti e non averne paura.

Inoltre, se vuoi aumentare la tua formazione, che sia per migliorare il tuo profilo in base a quello che vuoi essere.

Allarga la tua rete di contatti e informali che stai cercando Pratesi Pelletterie, Borsa in pelle per donna Castel Del Piano Borsetta in vera pelle Giallo
.

2- Avere un cv breve.


Se è da più di 20 anni che lavori (cosa molto probabile), avrai accumulato una buona lista di esperienze professionali; ma attenzione, non devi esagerare.

Il cv non deve mai superare le 2 pagine, e che siano sempre scritte solo da un lato.

Fai perno sulle tue esperienze più significative e che apportano un valore aggiunto al tuo curriculum .

È meglio inserire i posti dove hai lavorato più tempo ed eliminare quelli dove sei stato solo un mese: occupano solo spazio.

Ricorda anche di mantenere sempre l’ordine cronologico.

3- Adatta il tuo cv ad ogni offerta.


Se mandi il curriculum a varie offerte di CandyMix Malawi Calcio TShirt da Uomo Maglietta Verde oliva
(è la cosa più normale), devi avere un modello di cv adatto ad ognuna di queste offerte, tramite un cv ad hoc.

Per chi ha più di 45 anni è più facile, perché la maggioranza di queste persone ha coperto vari ruoli distinti nel corso della vita, quindi è più facile mettere a fuoco esperienze diverse in ogni cv.

4- Sottolinea i tuoi risultati .


Molti avranno lavorato vari anni nella stessa azienda, ma svolgendo ruoli diversi.

In questo caso, la cosa migliore è rompere la monotonia del cv dando una descrizione del proprio posto che faccia la differenza .

5- Dì di SI alle nuove tecnologie.


Devi imparare a maneggiare il pacchetto Office, la posta elettronica e a navigare in internet.

Non è necessario essere esperto, Calvin Klein Myr4 Flap Crossbody with Zip, Borsa a Tracolla Donna, 15 x 24 x 10 cm B x H x T Rosa Frappe
.

Non devi aver paura, perché persino gli ultra ottantenni lo imparano.

6- Ce la puoi fare con i Social Network.


Twitter e LinkedIn sono diventati gli strumenti chiave della ricerca di Monkiez, Borsa a mano donna Blu Royal
.

Berliner Chicse Boxer Uomo
, ma con l’esperienza che hai (che un giovane non può uguagliare), e districandoti con le nuove tecnologie, il tuo cv sarà molto più positivo.

7- La tua età è preziosa.


Di certo avrai pensato, prima di fare un colloquio, che la tua età gioca contro di te.

Ma tieni presente una cosa: avere più di 45 anni non è un problema e non devi MAI nasconderlo.

Devi mostrarti disposto ad imparare, non ha importanza che il tuo capo sia più giovane di te, e devi dimostrare che hai un enorme potenziale che puoi insegnare.

8- Sempre positivo.


Non devi demotivarti perché hai più di 45 anni, senza avere fiducia in te stesso.

Fare autocritica va bene, ma non castigarti.

9- I Want You For A Good Cause : hai pensato di fare volontariato? Certo, non è il tuo lavoro , ma questa attività non occupa solo il tuo tempo libero, ti aiuta anche a conoscere gente e ad avere un giudizio migliore dalle aziende.

La disoccupazione di lunga durata è un male cronico col quale si tende a pensare che sarà ancora più difficile trovare lavoro .

Se fai volontariato ti servirà per sentirti utile nella società .

10- Non sei solo.


Se il tempo passa e, nonostante tu continui a cercare lavoro , non lo trovi, esistono molti enti esperti in inserimento lavorativo che possono aiutarti.

Address:
Via Enrica Calabresi, 24 56121 Pisa, Italy
Telefono: + 39 050 3124 470
Fax: + 39 050 3124 201
Email: [email protected]
Sito Web: Pantalone Uomo Entre Amis 30 Grigio A178201/972 Autunno Inverno 2016/17

Meta